Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Europa Sport S.R.L. presenta le Condizioni Generali che disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi sul sito web www.europa-sport.it

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Ogni contratto stipulato tra Europa Sport S.R.L. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Europa Sport S.R.L.. L’accettazione è tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Le condizioni generali di vendita sono regolamentate e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999 n. 185 sulle vendite a distanza.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Europa Sport S.R.L. indirizzo web www.europa-sport.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.europa-sport.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Europa Sport S.R.L. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Europa Sport S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente

LUOGO DI CONSEGNA
Europa Sport S.R.L. effettua consegne in tutta Italia.

SPEDIZIONI
Le spese di spedizione sono escluse dal prezzo esposto e sono calcolate sulla base della destinazione, peso e volume.
Gli acquisti di merce non particolarmente pesanti e/o voluminosi saranno spediti con Corriere Espresso la cui consegna Italia isole escluse è stimata in 1 / 2 giorni lavorativi e per le isole 1 giorno in più (escluso sabato domenica e festivi) successive al giorno della data di partenza.
Gli acquisti di merce pesante e/o voluminosa saranno spediti con Corriere Standard Nazionale la cui consegna Italia isole escluse è stimata tra 3/5 giorni lavorativi e per le isole 1 / 2 giorni in più (escluso sabato domenica e festivi) successive al giorno della data di partenza.
Sono comunque escluse sulle spese di spedizione, se non tempestivamente richieste ed addebitate, il servizio di preavviso telefonico, consegna a piani o mezzi con sponda o altre richieste fuori dall’ordinario.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Europa Sport S.R.L. per merce disponibile evaderà gli ordine entro un giorno lavorativo, escluso il sabato, successivo a quello di ricezione tale termine sarà utile alla preparazione del pacco in spedizione oltre che della pratica amministrativa.
Europa Sport S.R.L. invierà un e-mail al Cliente dell’avvenuta spedizione.
L’e-mail ricevuto conterrà un link che permetterà al Cliente stesso di conoscere la tracciatura del proprio pacco e verificare lo stato della spedizione.

CONSIGLI UTILI PER IL RITIRO DELLA MERCE
Europa Sport S.R.L. spedisce i propri pacchi con imballo personalizzato al fine di poter meglio garantire il proprio Cliente il quale dovrà verificare al ritiro della merce l’integrità del pacco e le condizioni di imballo. Verificare la corrispondenza esatta della quantità dei colli.
Nel caso non sussista l’integrità del pacco consigliamo di ritirarlo con riserva, ovvero richiedere al corriere incaricato della consegna di apporre la dicitura “ RICEVUTO CON RISERVA “ sia sulla vostra ricevuta che quella trattenuta dal corriere accanto alla vostra firma.
Nel caso anche solo uno dei pacchi ricevuti nella consegna risulta gravemente danneggiato nell'imballo a tal punto di avere procurato sicuramente danni al contenuto dello stesso consigliamo di richiedere al corriere incaricato della consegna di apporre la dicitura “ MERCE RIFIUTATA - PACCO DANNEGGIATO“ sulla sola ricevuta del corriere, respingere la merce. Ogni contestazione al corriere deve essere effettuata immediatamente al momento della consegna, diversamente la merce si considera consegnata integra.

DIRITTO DI RECESSO
Europa Sport S.R.L. offre ai propri clienti la garanzia “ soddisfatti o rimborsati “ i quali potranno esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati sul sito Europa Sport S.R.L. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente vorrà esercitare il diritto di recesso il termine utile previsto è di 10 giorni dalla data in cui riceve la merce e comunque fa fede la data in cui il corriere incaricato procede alla consegna fisica del pacco e sarà necessario seguire una semplice procedura ed in ogni caso consigliamo di contattarci tempestivamente telefonicamente :
- dopo brevi accordi telefonici con Europa Sport S.R.L. il cliente dovrà inviare una richiesta via e-mail all'indirizzo info@europa-sport.it e/o via fax al n. 066240363 richiedendo di avvalersi del diritto di recesso riportando data ed il numero della fattura dal medesimo intestatario della richiesta seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive direttamente a Europa Sport S.R.L. Largo Beata Teresa Verzeri, 22/25 – 00166 Roma (RM) . Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Europa Sport S.R.L. provvederà rapidamente a confermare la restituzione.
ll reso della merce, che dovrà pervenire a Europa Sport S.R.L. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni compresi eventuali documentazioni e dotazioni accessori quali manuali, cavi ecc.).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico e responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Europa Sport S.R.L darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto sarà emesso documento di credito del cliente il quale potrà ricevere il riaccredito mediante Bonifico bancario e per il quale dovrà segnalarci gli estremi del conto corrente bancario o postale relativi al Cliente titolare della merce (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestazione completa del Conto e Coordinate IBAN.
- il rimborso riguarderà il prezzo del prodotto compreso delle spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 20 giorni dal ricevimento della restituzione della merce. Le uniche spese a carico del cliente sono relative alla riconsegna della merce per esercitare il diritto di recesso.

RESTITUZIONE MERCE / RESI
La restituzione della merce a Europa Sport S.R.L. deve sempre essere richiesta ed autorizzata.
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente ad eccezione della merce resa perché difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Europa Sport S.R.L.

PAGAMENTI
Il cliente (in base alla tipologia di soggetto giuridico) potrà essere abilitato a pagare attraverso una o più delle seguenti modalità di pagamento: pagamento tramite bonifico bancario anticipato, pagamento in contrassegno, pagamento con carta di credito / PayPal.
Pagamento tramite Bonifico Bancario
Nel caso il Cliente desideri pagare con Bonifico Bancario Anticipato scegliendo la sezione pagamenti con bonifico potrà acquisire le Coordinate bancarie ed il relativo codice IBAN a cui dovrà anticipatamente rimettere l’importo.
Pagamento in Contrassegno
Il pagamento avverrà in contanti alla consegna della merce.
Il servizio di contrassegno ha un costo aggiuntivo che viene automaticament​e calcolato nelle spese di spedizione.
Pagamento Carta Di Credito / PayPal
Europa Sport offre per il pagamento con Carta di Credito attraverso il servizio Paypal
Il pagamento avverrà con addebito dell’importo di acquisto direttamente sulla carta di credito.
Il cliente compilerà un apposito modulo proposto da PayPal per l’acquisto nel quale inserire i dati di riferimento della carta di credito. Nel caso in cui il cliente sia già un utente PayPal egli dovrà solo eseguire il login per essere riconosciuto dal sistema.
Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito dal server sicuro PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Europa Sport S.R.L è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente che sono trasmesse tramite connessione protetta. In nessun caso quindi Europa Sport S.R.L. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Sono escluse le spese di trasporto

FATTURAZIONE
Per ogni ordine evaso verrà emess​o ​documento che potrà essere utilizzato come attestante la validità della garanzia

ASSISTENZA CLIENTI
Assistenza online
Il servizio di assistenza online è attivo dal lunedì al venerdì tramite il modulo di contatto online sia inviando una email a info@europa-sport.it Sarà nostra cura risponderti il  prima prima possibile. Si avvisa la gentile clientela che le richieste pervenute nel pomeriggio di venerdì potrebbe essere lavorate il lunedì successivo.
Assistenza via fax
Il servizio di assistenza via fax è attivo al n. 066240363 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:30 e dalle ore 14:30 alle 18:00
Assistenza via telefono
Il servizio di assistenza telefonica è attivo al n. 066242245 dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 18:00